Un caffè con – Leporello

 

Martedì 11 Aprile avrà luogo il terzo appuntamento del ciclo “Un caffè con”, organizzato dall’Associazione PhotoTales con l’intento di conoscere i protagonisti e le realtà più interessanti del mondo della fotografia contemporanea.

Ospite della serata è Chiara Capodici fondatrice di Leporello, una nuova libreria nel cuore del Pigneto a Roma. Abbiamo chiesto a Chiara di portare una selezione di libri che raccontano la sottile relazione fra grafica, fotografia e arti visive e ci mostrerà come sempre più queste discipline si arricchiscono vicendevolmente sulla carta stampata.

Chiara Capodici si occupa di fotografia dal 2005, dedicandosi soprattutto alla progettazione di mostre e ai libri fotografici.
Dopo un’esperienza nell’ambito della produzione e della comunicazione all’interno di Zoneattive, è stata assistente alla direzione artistica di Fotografia- festival internazionale di Roma dal 2006-2008.
Dal 2009 al 2016, come parte del duo 3/3 – studio di progettazione fotografica, ha incentrato il proprio lavoro sulla produzione e curatela di libri fotografici e la realizzazione di mostre e workshop in Italia e all’estero, con una particolare attenzione al mondo dell’editoria.
A gennaio 2017 ha aperto Leporello, una libreria dedicata all’editoria fotografica, come base e punto di connessione con libri di grafica, architettura, illustrazione, saggistica, letteratura e molto altro; uno spazio espositivo e un luogo di progettazione dedicato ai libri e alle immagini, che si occupa di promuovere e diffondere un approccio multidisciplinare e trasversale alla cultura visiva.