Open House – contest

CONTEST OPENGRAM ROMA 2017
Open House Roma 6-7 MAGGIO 2017
in collaborazione con Open House Roma e HuffPost Italia
I 20 scatti migliori saranno ripubblicati sul sito di Huffington Post italia!

Oltre 170 siti e 80 eventi speciali con visite guidate gratuite per andare alla scoperta, in un solo weekend, di una Roma inedita e poco conosciuta: Open House Roma torna a raccontare l’architettura il prossimo 6-7 maggio. Edifici storici, moderni e contemporanei, case private, studi di architettura e design, spazi creativi ed eventi site specific; visite classiche, nuove e a volte del tutto eccezionali, per guardare la città con nuovi occhi e avere nuove prospettive. Proprio per questo Open House Roma ha scelto, per la sua sesta edizione, di dare largo spazio alla fotografia, come naturale mezzo di racconto e testimonianza, per permettere ad esperti o a semplici appassionati di descrivere attraverso l’immagine la propria personale esperienza dell’evento, i propri sguardi, le proprie sensazioni.

#Opengramroma2017 è, dunque, un modo per raccontare Open House Roma su Instagram da diversi punti di vista, quelli dei suoi fruitori, attraverso la fotografia. HuffPost Italia è Media Partner di questo concorso, testimonianza del fortissimo legame tra architettura e fotografia, tra forma e immagine. Perciò vi invitiamo a raccontarci i luoghi che visitate, gli itinerari percorsi, i dettagli che catturano la vostra attenzione, gli spazi in cui architettura e design si caratterizzano per la loro originalità e creatività (qui trovate l’elenco completo dei siti visitabili dell’evento Open House Roma 2017: http://www.openhouseroma.org/2017/programma). Come? Seguendo la pagina Instagram di Open House Roma (@openhouse.roma) e taggando sempre su Instagram i vostri scatti con hashtag #OpenHouseRomaHP e #Opengramroma2017

Ricordate di identificare o geotaggare il posto in cui vi trovate. Anche una breve didascalia sarà apprezzata.

La partecipazione è gratuita!

Avete poi tempo fino al 10 maggio per inviarci i vostri scatti.
Una selezione di foto sarà ripostata sul canale Instagram di Open House Roma (https://www.instagram.com/openhouse.roma/) e i 20 migliori scatti verranno selezionati dalla giuria di Open House in collaborazione con PhotoTales e HuffPost Italia per essere pubblicati con una gallery sul sito dell’Huffington Post.

Aspettiamo i vostri scatti!

NOTA
È previsto un accesso limitato con PASS al seguente link: http://bit.ly/2qBQnKr SOLO se si partecipa al CONTEST.
Il PASS non include la visita presso la FAO e la Farnesina dove è necessario prenotarsi con anticipo fornendo il nominativo con carta di identità)