Chi siamo

PhotoTales è un’associazione culturale fondata da Sarah Carlet e Arianna Catania, da anni impegnate in progetti legati alla fotografia. PhotoTales si impegna alla realizzazione, promozione e diffusione di racconti per immagini, di progetti fotografici e multimediali, con un ampio sguardo sulla cultura dell’immagine. Svolge attività di consulenza per professionisti e appassionati.

 

Sarah Carlet è photo editor e project manager di progetti legati alla fotografia. Dopo la laurea conseguita in Design presso l’ISIA di Roma si è occupata per oltre 4 anni di Interaction Design, comunicazione, grafica e fotografia. Dal 2010 approfondisce gli studi di photo editing e fotografia presso la Scuola Romana e Officine Fotografiche di Roma. Si è formata all’interno di redazioni quali InternazionaleL’Espresso e presso l’agenzia fotogiornalistica Contrasto. Dal 2012 al 2016 ha lavorato per Cortona On The Move – Festival Internazionale di Fotografia, in qualità di Exhibition Manager e assistente della direttrice artistica. Nel 2013 diventa photo editor del mensile La Nuova Ecologia di Legambiente. Ha collaborato con la rivista D La Repubblica Delle Donne, curato mostre e progetti fotografici per diversi clienti e associazioni tra cui GreenpeaceSave The ChildrenLonely PlanetOfficine Fotografiche. Dal 2014 è fondatrice, curatrice e Direttore Esecutivo di Emerging Talents, Festival di Fotografia che si svolge a Roma e coinvolge fotografi e Festival internazionali. È presidente dell’Associazione Culturale PhotoTales con la quale svolge incontri, laboratori, consulenze e letture portfolio per fotografi professionisti. La passione per il problem solving la porta spesso ad affrontare progetti complessi o problematici, per il piacere di risolverli.

 

Arianna Catania è direttore artistico di Gibellina PhotoRoad-Festival Internazionale di Fotografia Open Air. È anche photo editor, giornalista e curatrice indipendente. Scrive di fotografia e arte su HuffingtonPost. Laureata in Scienze Politiche e diplomata all’Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata di Roma, inizia a lavorare come fotografa. Dal 2007 si dedica all’editoria. È stata photo editor del settimanale dell’Unità, Left-avvenimentie del mensile di Legambiente, La Nuova Ecologia. È Direttrice Artistica e curatrice del progetto Emerging Talents e cofondatrice dell’associazione culturale PhotoTales, piattaforma dedicata all’educazione e alla diffusione di racconti per immagini, progetti fotografici e multimediali, con un ampio sguardo sulla cultura fotografica contemporanea. Collabora con varie riviste. È nata nella punta sud della Sicilia. Oggi vive e lavora a Roma. La fotografia è il suo lavoro, il suo tempo libero, la sua passione.